Ora che il weekend è alle porte, stai cercando delle dediche simpatiche ed originali da condividere? Fortunatamente hai trovato il nostro articolo, l’unico ricco di citazioni, proverbi e frasi belle sul venerdì! A differenza degli altri siti, noi ci siamo presi la briga di creare anche delle immagini originali con testo, già pronte da essere condivise su Facebook o Instagram.
Sentiti libero di leggere, salvare o condividere tutte le frasi e le immagini belle, poiché siamo certi che troverai il buon venerdì tanto sperato. Le dediche a seguire sono perfette per qualsiasi situazioni, vi sono quelle divertenti, spiritose, riflessive e persino alcune parole religiose sul Venerdì Santo.
Per celebrare al meglio il fine settimana, abbiamo raccolto anche i pensieri divertenti sul sabato e le riflessioni uniche sulla domenica. Vediamo ora quali delle frasi buon venerdì a seguire descrive al meglio il tuo stato d’animo!
Le immagini e le frasi più belle per augurare un buon venerdì simpaticissimo
L’Italia è una Repubblica fondata sul per fortuna oggi è venerdì.
Venerdì è il traguardo che vedi, è la fine della settimana, il venerdì è la pigrizia che ti aspetta, è la partenza di qualcosa di bello.
Niente rovina il tuo venerdì come rendersi conto che è solo giovedì.
Dovrebbe funzionare che quando pensi sia venerdì lo diventa anche se invece è ancora giovedì.
Il venerdì è il capodanno del week end. Passi una settimana nell’attesa che arrivi, poi non succede mai niente di nuovo.
Ti accorgi che stai invecchiando quando aspetti il venerdì sera più per entrare in casa che per uscire.
Il venerdì è il crinale della collina su cui state spingendo la macchina. Poi weekend, discesa, velocità e albero.
Odio quando il venerdì ce la mette tutta per non finire.
Passa un buon venerdì, divertiti e non pensare a nulla.
Un buon venerdì, non sembra vero ma invece a quanto pare anche alla fine di questa settimana ci sarà un weekend
Il mal di denti tende a cominciare di venerdì sera.
(Legge di Murphy)
Perché il lunedì è così lontano dal venerdì, ma il venerdì è così vicino al lunedì?
Chi ha paura di venerdì 13? Intanto toccare ferro o legno non costa niente.
Venerdì 13: scaramanzia portami via!
Se venerdì 17 ti passa davanti un gatto nero, ti devi fermare e non devi attraversare per nessun motivo, soprattutto se sei un topo.
(Gabriele Cirilli)
I Pitagorici hanno in odio il diciassette più di ogni altro numero, e lo chiamano “ostacolo”. Esso infatti cade fra il sedici, che è un quadrato, e il diciotto, che è un rettangolo, i soli fra i numeri a formare figure piane che abbiano il perimetro uguale all’area; il diciassette si pone come un ostacolo fra di loro, e li separa uno dall’altro, e spezza la proporzione di uno e un ottavo in intervalli disuguali.
(Plutarco)
Venerdì Santo, ecco questa giornata così significativa è finalmente arrivata.
Buon venerdì Santo, che gli auguri arrivino a tutta la tua famiglia.
Un buon venerdì sera, che tutti i tuoi desideri più folli si avverino!
Passa un bellissimo venerdì sera, peccato solo non essere insieme.
Morire di venerdì, che incubo! Ci perderemmo il nostro ultimo fine settimana!
(Gaëtan Faucer)
L’essere umano è quel animale che è triste la domenica sera quando è a casa ed è felice venerdì mattina quando è in ufficio.
Dicono che è venerdì e che potremmo sopravvivere. Ma la quota resta alta.
È venerdì: vorresti odiare tantissimo tutti come se fosse lunedì, ma sei stanco ed il pensiero del weekend ti fa demordere. È la vecchiaia.
L’ingenuità di quelli che il venerdì ti dicono “Beato te che passerai tutto il weekend a fare baldoria” mentre io sto già pensando a come risparmiare energie nel passaggio dal letto al divano.
Il venerdì ammazza il sabato.
Chi si ammala di venerdì, non si alza più.
Prima di uscire di casa… non dimenticarti di indossare l’accessorio più bello. Il tuo sorriso! Buon venerdì!
Per andare d’accordo non servono le stesse idee, serve lo stesso rispetto. Buon venerdì!
Sii forte. Il weekend sta arrivando.
Non serve il weekend per essere felici, ma di sicuro aiuta!
Il venerdì è solo un sabato con troppo senso di responsabilità.
La gente aspetta tutta la settimana per il venerdì, tutto l’anno per l’estate e tutta la vita per la felicità.
Mai che inciampi in un buco nero e venga risputato a venerdì pomeriggio.
Chi dice “è quasi finita, è venerdi” commette lo stesso errore del soldato che mostra la foto della famiglia nei film di guerra.
Qualsiasi cosa lascerete sulla scrivania il venerdì pomeriggio, la ritroverete il lunedì mattina ad aspettarvi. Tocca ricordarlo.
Se piove di venerdì, piove sabato, domenica e lunedì.
Sebbene fosse passata la mezzanotte, era sempre un venerdì sera, e i venerdì sera erano notti di festa, almeno per chi fra noi era ancora single e non faceva il turno di notte.
Sorridi, è venerdì! “Yes, we can” ma soprattutto “Yes, week end”.
Perché almeno una volta ogni tanto, anziché la cosa giusta, bisognerebbe fare la cosa che ci rende felici. Buon venerdì!
Buon venerdì. Nella vita impara la regola più importante di tutte: Ogni persona vale il tempo che ti dedica.
Il venerdì è una settimana che ce l’ha fatta.
È venerdì: vorresti odiare tantissimo tutti come se fosse lunedì, ma sei stanco ed il pensiero del weekend ti fa demordere. È la vecchiaia.
Tieni duro e ricorda che dopo ogni giovedì, arriva sempre un tanto amato venerdì.
Non esiste una parola più bella da leggere sul calendario di “Venerdì”.
Tra i mille problemi che ci affliggono, bollette da pagare, problemi famigliari, grattacapi a lavoro, il venerdì è una salvezza, come un’oasi in mezzo al deserto quando si è assetati.
Gli adulti aspettano il venerdì, con la stessa eccitazione che hanno i bambini nell’aspettare il Natale.
Il venerdì è un amante silenzioso, con il quale ti ritrovi dopo un periodo di lontananza forzata, ma è come se non vi foste mai lasciati.
Ci sono alcuni giorni molto importanti sul calendario: i compleanni di famigliari ed amici, i giorni di scadenza delle bollette ed i venerdì.
Il venerdì è un apostrofo rosa tra le parole week e end.
Tutti aspettano il venerdì e quando arriva ci si sente allegri fin dal mattino. Si riescono a sopportare meglio le fatiche della giornata e a mano a mano che si avvicina la sera si entra nella cosiddetta modalità weekend.
A volte bastano poche parole per cambiarti in meglio la giornata. Tipo: “Domani è venerdì”.
Venerdì santo, anche l’amore sembra languore di penitenza.
(Francesco Guccini)
Il venerdì, prima ancora che si alzasse qualcuno, tornò a sorvegliare l’aspetto della natura, finché non ebbe il minimo dubbio che continuava a essere lunedì.
(Gabriel García Márquez)
Fai splendere sempre il sole dentro di te! Buon venerdì!
A tutti i miei amici auguro un felice venerdì.
Fra i day, venerdì è quello che preferisco.
Buon venerdì. Buongiorno a chi lasciai pensieri tristi sotto le coperte, e si prepara ad affrontare questa giornata con un sorriso.
Perché almeno una volta ogni tanto, anziché la cosa giusta, bisognerebbe fare la cosa che ci rende felici. Buon venerdì.
Ti auguro un venerdì sereno, ricco di gioia, serenità e amore.
Buon venerdì a tutti! Che il tuo weekend sia pieno di avventure e allegria, e che l’inizio della prossima settimana sia molto lontano da qui. Buon giorno.
Il destino guida i volenterosi ma trascina le persone con poca forza di volontà. Buon venerdì.
Trasforma tutta la tua energia in un’occasione di vivere una vita felice. Imbocca la strada giusta, quella dei tuoi valori.
Bello è ritrovarsi ogni giorno qui, nel posto in cui ci salutiamo… perché il tempo per salutare qualcuno a cui tieni si trova sempre! Buon inizio di giornata!
Finalmente è venerdì… Ridi tanto, mangia spesso e amati sempre!
Finalmente è venerdì! Questa settimana ci ha messo a dura prova, ma ne siamo usciti alla grande! Buon weekend collega!
Il segreto per vivere bene è una buona dose di menefreghismo al giorno. Buongiorno e buon venerdì!
Sveglia, è ora di iniziare questa nuova giornata… Buongiorno e buon venerdì!
Un caffè in compagnia mette tutti in allegria… Buongiorno e buon venerdì!
Non c’è niente di meglio di varcare l’uscita dell’ufficio il venerdì pomeriggio e di pensare alla serata che ti attende.
Vivo la mia vita nell’attesa del venerdì pomeriggio, quando esco dall’ufficio.
Ma vogliamo parlare della bellezza intrinseca del venerdì? Il venerdì è un traguardo, che vedi da lontano fin dall’inizio della settimana, lo aspetti con ansia, la felicità è lì a portata di mano ed è solo una manciata di giorni che ti separano da esso. Il venerdì non è un giorno qualsiasi, è l’inizio della felicità.
Appena si esce dall’ufficio il venerdì pomeriggio, il cielo diventa azzurro, compare un arcobaleno, inizia una musica allegra in testa ed il mondo diventa più colorato.
Arriva il venerdì pomeriggio, si spegne il computer, si varca l’uscita dell’ufficio e la gioia ti assale, perché sai che, fino a lunedì, sei in pace.
Il venerdì dà inizio al weekend, apri gli occhi ed è già finito.
Il venerdì sera è l’inizio di quei giorni che rappresentano cenette tra amici, una torta cucinata nel forno e Netflix sotto il piumone se è inverno e che rappresentano vino bianco, un gelato fresco ed una giornata di mare se è estate.
Non importa se per tutta la settimana c’è stato un sole splendente ed un clima primaverile, arrivato il venerdì, le nuvole occuperanno il cielo, si gonfieranno di pioggia e l’inverno tornerà.
Il venerdì rappresenta l’inizio del weekend e, visto che viene solo una volta ogni settimana, passarlo a dormire significherebbe sprecarlo.
I venerdì dovrebbero essere molti di più durante la settimana.
Non importa se si scelga un cinema, un bowling, una passeggiata o un pub: il venerdì sera diventa speciale per le persone con cui lo vivi.
I veri amici, quelli che puoi chiamare “migliori amici”, sono quelli che ti sono vicino, quelli che ti ascoltano, sono quelli con cui puoi fare le peggiori stupidaggini, ma, soprattutto, sono quelli che ti tengono la testa, mentre vomiti tutto quello che ti sei bevuto, il venerdì sera.
Stare con te è come se fosse sempre venerdì: non importa i problemi passati, mi fai tornare sempre il sorriso, proprio come il venerdì dopo una settimana dura di lavoro. Buon venerdì amore.
Buon venerdì Santo! Tutti abbiamo delle croci… Signore aiutaci a portarle e dacci la forza di non arrenderci mai.
Non dormire mai senza un sogno, altrimenti ti sveglierai senza un motivo Buon venerdì.
Menomale che è Venerdì Perché io sinceramente…
Per me un venerdì vista mare, grazie.
Del venerdì mi piace la gradazione alcolica.
Poiché è un venerdì che sembra un sabato che, però, ha anche qualcosa di domenicale, non so bene di cosa lamentarmi.
Il venerdì è il giorno giusto per farsi quattro risate, ecco quindi le frasi più simpatiche e divertenti da dedicare agli amici. Scegli quella che a una prima lettura ti diverte di più, o la frase che sai che il tuo amico o la tua amica apprezzerebbe e non esitare a farne il tuo augurio per una giornata speciale.
Sì avvisa la gentile clientela che oggi, venerdì 17, il nostro servizio (di sfiga) avrà orario continuato fino alle 24.
Venerdì Santo è un giorno di preghiera, spero che tu abbia occasione di raccoglierti e riflettere.
Sebbene fosse passata la mezzanotte, era sempre un venerdì sera, e i venerdì sera erano notti di festa, almeno per chi fra noi era ancora single e non faceva il turno di notte.
(Keri Arthur)
Lavorare il venerdì prima del weekend è come mettersi in macchina per raggiungere chi ami ma mancano ancora 800 Km.
Chi ride il venerdì e non ha chierica sospira il sabato e piange la domenica.
Per andare d’accordo non serve le stesse idee, serve lo stesso rispetto. Buon venerdì!
Do sempre il 100% durante la settimana: 35% il lunedì, 26% il martedì, 22% il mercoledì, 13% il giovedì, 4% il venerdì.
L’essere umano è quel animale che è triste la domenica sera quando è a casa ed è felice venerdì mattina quando è in ufficio.
Si può morire in 4 modi: di vecchiaia, di malattia, di incidente e di riunione tenuta il venerdì pomeriggio.
Comunque è inutile girarci intorno, è sempre lunedì fino al venerdì.
La gente aspetta tutta la settimana per il venerdì, tutto l’anno per l’estate e tutta la vita per la felicità.
È venerdì!! Buongiorno e tieni duro! Il weekend sta arrivando.
Che te lo dico a fare? È Venerdì Dolcissimo risveglio!
Ma il venerdì io mangio magro perché non voglio ingrassare. Il venerdì io apro le finestre perché sono bello se penso a te.
(Rino Gaetano)
I giorni vengono distinti fra loro, ma la notte ha un unico nome.
Pensiero positivo del dì: Il venerdì è il crinale della collina su cui state spingendo la macchina. Poi weekend, discesa, velocità e albero.
– E tu cosa fai nella vita? – Aspetto il venerdì.
Cristo per noi si è fatto obbediente sino alla morte, e alla morte in croce.
Il venerdì è il giorno dei dejà vu.
Se prendi la vita come viene non solo stai meglio ma sei anche più felice. Felice venerdì.
La vita continua per cammini inattesi, sorprendenti. Buon venerdì.
Tenete strette quelle persone che con un semplice messaggio al mattino vi fanno iniziare la giornata con un sorriso. Buon venerdì.
L’amicizia è un abbraccio invisibile capace di scaldarti il cuore. Buon venerdì.
Buon venerdì…lascia i pensieri indietro!
Le ultime parole di Gesù non furono “Grazie Dio se è Venerdì”.
Natale di venerdì, vale due poderi.
Saluto tutte le persone che non ho vicino ma che stanno dentro al mio cuore! Buon venerdì!
Le incontri per caso le persone speciali. Poi scopri che ne avevi bisogno. Poi scopri che non è un caso… Felice venerdì!
La giornata sarà più bella se la iniziamo con le cose che scaldano il cuore, la vita, l’amore e il caffè… Buon venerdì!
Toc Toc, Disturbo? Volevo augurarvi un meraviglioso buon venerdì!
Mitico è venerdì! Buongiorno amici…
L’amore per i figli è l’arma più potente che il mondo conosca. Buon venerdì!
Felice venerdì! Un uomo che riceve l’abbraccio dei figli anche quando ha le mani vuote: ecco un uomo veramente, veramente ricco.
Chi tiene il piede in troppe scarpe, finirà per camminare scalzo… Buon venerdì.
Se giudichi le persone non avrai tempo per amarle. Buon venerdì!
Buon venerdì e ricorda: le cose belle hanno il passo lento!
Buon giorno, buon venerdì. Le migliori coccole che possiamo avere al mattino, sono profumate al caffè.
Buon venerdì a chi va incontro al nuovo giorno con la voglia di non mollare, anche se sa che non è sempre facile riuscire a superare gli ostacoli.
Le cose belle della vita vanno vissute con il cuore, non hanno bisogno di troppa filosofia. La loro grandezza è la semplicità. Felice venerdì.
Buon venerdì a tutti! Segni particolari? Quelli del cuscino!
Le tre di pomeriggio di venerdì urlano fortissimo “Dalla settimana è tutto, lasciamo la linea al weekend”.
Buon venerdì…Nessuno può farti infelice se tu non glielo consenti.
“Di venerdì se ti pettinerai, guai passerai.”
Il Weekend è vicino! Buon venerdì a tutti!
Ancora 5 minuti e mi alzo amici… qualcuno intanto prepara il caffè?? Buon venerdì!
Finalmente è venerdì! Questa settimana mi ha messo a dura prova… Buongiorno!
Proviamo a confondere le idee a questo venerdì… con qualche sorriso, magari si presenta meno faticoso del solito… Buona giornata!
Un abbraccio coccoloso per un venerdì strepitoso! Buona Giornata!
Buon Venerdì Buongiorno Ricordati di fare 4 cose oggi: Sorridi… Non arrabbiarti Non pensare troppo… Pensa positivo.
Buon venerdì! Non nasce giorno senza un po’ di luce, non si sveglia uomo senza una speranza…
Se un albero dovesse scrivere la propria autobiografia, questa non sarebbe troppo dissimile da quella di una famiglia umana.
Governare una famiglia è poco meno difficile che governare un regno. Buon venerdì a tutti!
Il venerdì è un giorno così bello che persino il leone, in Africa, quando si sveglia, dice alla gazzella: “Ehi, caffettino? Offro io”.
Buongiorno amici bentrovati. Auguro a tutti un sereno e gioioso Buon venerdì. Grazie di vero cuore a chi ricambia il mio saluto!
Amore non vedo l’ora di baciarti… Buon venerdì.