Citazioni e frasi belle sui cavalli: la raccolta delle dediche più belle

Citazioni e frasi belle sui cavalli: la raccolta delle dediche più belle 1

Se sei il degno proprietario di un cavallo o un’amante dell’equitazione, quest’articolo è ricco di proverbi, citazioni e frasi belle sulla passione per i cavalli. Oltre alle bellissime immagini originali che abbiamo creato, vi troverai canzoni, poesie, citazioni dai film e frasi stupende sui cavalli.

Questa raccolta completa di dediche è perfetta se devi aggiungere la descrizione ad una foto appena scattata o se vuoi aggiornare il tuo stato su Facebook. Oltre alle frasi sui cavalli selvaggi, vi abbiamo incluso anche quelle sui cavalieri e il rapporto che si viene ad istaurare.

Se è vero che “il cavallo buono si vede a lunga corsa”, siamo certi che la nostra raccolta ti sarà utile prima o poi, aiutandoti a trovare le parole giuste. In più, se sei un’amante degli animali, ti consigliamo di leggere anche la nostra raccolta di frasi sui cani e le dediche divertenti per i gatti. Ora però, vediamo quali sono gli auguri, le citazioni e le frasi belle sui cavalli.

Frasi belle, citazioni e proverbi celebri sui cavalli

La gioia essenziale di stare con i cavalli è il mettersi a contatto con i rari elementi di grazia, bellezza, spirito e fuoco.

(Sharon Ralls Lemon)

I cavalli corrono veloci. Fanno a gara con fulmini invisibili che si muovono nell’aria.

(Fabrizio Caramagna)

immagini di cavalli con frasi

Ah, cavalli, cavalli… che cavalli siete voi! I turbini dimorano forse tra le vostre criniere? Un acuto orecchio vibra forse in ogni vostro nervo? Udita appena dall’alto la nota canzone, tutti all’unisono hanno proteso i petti di bronzo, e senza quasi toccare con gli zoccoli terra, non si disegnano più che in linee allungate, trasvolanti a mezz’aria, e divora lo spazio la trojka, tutta infusa dell’afflato di Dio!

(Nikolai Gogol)

I cavalli sono sempre cavalli. I cavalieri non sono sempre cavalieri.

(Alessandro Alvisi)

Il carro si riposa in inverno, la slitta in estate, il cavallo mai.

(Proverbio Yiddish)

Se c’è una cosa che mi sento di augurare a qualcuno che amo, è quella di trovare nella propria vita una passione da coltivare grande e bella come quella che ho trovato io, ovvero l’equitazione. Salire su un cavallo infatti è ciò che più mi fa stare bene, mi fa sentire finalmente libera ed allo stesso tempo realizzata.

Non tutti i cavalli sono nati uguali. Alcuni sono nati per vincere.

(Mark Twain)

Nessuna ora nella vita è sprecata, se trascorsa in sella.

(Winston Churchill)

non puoi domare un cavallo selvaggio

È meglio lasciare che il cavallo segua la sua strada, e pretendere che sia la tua. Non c’è segreto più intimo di quello che c’è tra un cavaliere e il suo cavallo.

(Robert Smith Surtees)

I cavalli davanti mordono, di dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.

(Ian Fleming)

Guarda il cavallo, quel nobile animale che vive accanto all’uomo, o il bue, che lo nutre e lavora per lui, curvo e pensoso; guarda i loro musi: quanta mitezza, quanta dedizione verso chi spesso li batte senza pietà, quanta benevolenza, e fiducia e bellezza nei loro tratti! Ed è commovente pensare che non hanno alcun peccato; infatti tutto è perfetto, tutto è innocente, tranne l’uomo, e Cristo è con loro prima ancora che con noi.

(Fëdor Dostoevskij)

I cavalli sono creature che adorano la terra
Mentre galoppano su zoccoli d’avorio
Costretti dalla meraviglia della morte e della nascita
I cavalli continuano a correre, sono liberi.

(John Denver)

I cavalli ci prestano le ali che ci mancano.

i cavalli si vedono all'arrivo

Abbiamo praticamente dimenticato come sia strano che un animale così grande, possente e intelligente come un cavallo permetta a un altro ben più debole animale di montargli in groppa.

(Peter Gray)

Non fare come il cavaliere che galoppa tutta la notte senza mai vedere il cavallo sotto di sé.

(Rumi)

Molti hanno sospirato per i “bei tempi andati” e hanno rimpianto “la scomparsa del cavallo”, ma oggi, che solo quelli che amano i cavalli li possiedono, è un’epoca di gran lunga migliore per i cavalli.

(C. W. Anderson)

La prova inconfutabile dell’intelligenza del cavallo consiste nel fatto che questo nobile animale aveva paura dell’automobile fin dal tempo in cui gli uomini non facevano che riderne.

(Jean Rostand)

I cavalli non scommettono sugli uomini (e neanche io).

(Charles Bukowski)

canzoni dedicate ai cavalli

Non esistono trucchi in equitazione. Ci sono semplicemente dei cavalieri che hanno più o meno tatto equestre e…gli altri.

(Nuno Oliveira)

Non smetterò mai di dire grazie a colui che mi ha fatto appassionare all’equitazione ed ai cavalli in generale. Questi sono degli animali meravigliosi, hanno una loro indipendenza ed il loro portamento fiero li fa sembrare sempre una spanna sopra tutti gli altri.

Vai dalle persone per le opinioni e dai cavalli per le risposte.

I cavalli hanno personalità, sono magici.

(Michael Mann)

sei un cavaliere guarda in alto

I cavalli simboleggiano la libertà. Un cavallo in libertà è un cavallo che non vuole la sella, non vuole un padrone, non vuole un fantino, che vuole essere libero.

(Luciano Lutring)

Non si impicca un uomo perché ha rubato dei cavalli, ma perché i cavalli non vengano più rubati.

(George Savile)

Ai cani e cavalli magri vanno addosso le mosche.

Comprar cavalli e prender moglie, serra gli occhi e raccomandati a Dio.

Vendete la mucca, comprate la pecora ma non privatevi mai del cavallo.

(Proverbio irlandese)

Vai dalle persone per le opinioni e dai cavalli per le risposte.

frasi stupende sui cavalli

Ben più antica delle società sorte tra gli uomini Per la protezione degli animali, esiste tra i cavalli una Società internazionale per la difesa dei cavalieri. Tutti i cavalli del mondo vi sono iscritti. Essa vanta al suo attivo più salvataggi umani di quanti se ne possa attribuire la nostra tecnica dell’equitazione. Poiché tutti i cavalieri del mondo vi sono automaticamente assicurati, ciascuno dovrebbe nel pericolo affidarsi al cavallo e non impedirgli di compiere i suoi obblighi sociali.

(Federigo Caprilli)

Ci sono cavalieri che peggiorano i loro cavalli, e cavalli che migliorano i loro cavalieri.

(Alessandro Alvisi)

cavalli al tramonto

I cavalli possono essere gli animali più tranquilli che si possano incontrare come quelli più agitati e talvolta pericolosi. Bisogna sapere distinguere i momenti per avvicinarcisi e sapere con quale spirito farlo.

A volte mi sembra di essere più in sintonia con i cavalli che con gli esseri umani.

I cavalli – se Dio ha fatto qualcosa di più bello, l’ha tenuto per sé.

Ci sono cavalieri che peggiorano i loro cavalli, e cavalli che migliorano i loro cavalieri.

(Alessandro Alvisi)

I cavalli quando corrono in maniera armoniosa, fanno venire voglia di guardarli per delle ore intere. Mi trasmettono una tranquillità che nessun altro animale mi aveva mai trasmesso sino a questo momento.

I cavalli fanno sembrare bello un paesaggio.

(Alice Walker)

5 (100%) 2 vote[s]