Frasi belle per comunione: le parole più note e profonde per questo giorno speciale

belle frasi per comunione e cresima

La Comunione segna il secondo passo spirituale nella vita di ciascuno, altrettanto importante quanto il battesimo. Sia che si tratti di tuo figlio, nipote o amico è importante avere le parole giuste per augurare solo il meglio, in questo momento religioso circondato da gioia e speranza per il futuro.

Se sei in difficoltà e non sai bene cosa dire o scrivere all’interno dei biglietti di augurio, ebbene qui di seguito troverai frasi e immagini sulla Prima Comunione. Non solo abbiamo incluso le frasi più belle in assoluto, ma anche semplici pensieri, aforismi e citazioni delle menti più brillanti.

Abbiamo selezionato ricordi e belle frasi per comunione e cresima, quelle religiose e persino divertenti da dire a un nipote o ad un bimbo emozionato. Non importa se maschio o femmina, questi pensierini sono originali e ricercati, perfetti da unire anche ad un regalino.

Vediamo quindi quali sono le nostre frasi e immagini sulla Prima Comunione, le migliori da inserire all’interno di un biglietto di augurio.

Biglietti e Frasi di auguri per la Prima Comunione

La Prima Comunione, un’altra tappa importante della tua vita. Tantissimi auguri!

Auguri per la tua Prima Comunione, che sia il primo di tanti gesti importanti.

frasi belle comunione

È tanto importante andare a Messa la domenica. Andare a Messa non solo per pregare, ma per ricevere la Comunione, questo pane che è il corpo di Gesù Cristo che ci salva, ci perdona, ci unisce al Padre.

L’Eucaristia garantisce che al centro ci sia Cristo, e che sia il suo Spirito, lo Spirito Santo a muovere i nostri passi e le nostre iniziative di incontro e di comunione.

Con la Prima Comunione anche tu sei diventato un angelo.

Uniti! La comunione come segno distintivo, sempre.
Non astenetevi dalla comunione ai santi misteri,
non privatevi dell’eucarestia
per esservi macchiati del peccato.

(San Cirillo)

Oggi il Signore scenderà ad incontrare il tuo cuore. Che il ricordo della purezza e della gioia della tua Prima Comunione ti sia da guida per tutta la vita.

In questo giorno di gioia, in cui ricevi la prima Comunione, tutti noi ti auguriamo un sereno avvenire. È la prima volta che il corpo di Cristo entra in te, accetta questo dono a ricordo di questo giorno importante.

Un pensiero per quando sarai grande, che ti farà apparire ancora più vivo il ricordo incancellabile della Prima Comunione.

La luce divina illumina il cuore portando il tuo sguardo a gioir nell’amore; grande entusiasmo mi prese di colpo nel giorno di festa, tra sguardi innocenti, sorrisi festosi, abbracci gioiosi. Oggi è il tuo giorno, mio candido fiore; Gesù ora è in te, in dolcezza e splendore. Auguri ai bambini che hanno ricevuto la prima comunione.

(Giovanni Battista Quinto)

È bello il giorno della prima Comunione con genitori e parenti, c’è grande unione e, sebbene sia un giorno di cristianità, anche i regali danno grande felicità. Tanti auguri!

Tesoro mio, oggi la mano del Signore ha accarezzato il tuo dolce viso, porta sempre nel tuo cuore questo bel momento! Tanti Auguri per la tua Prima Comunione dai tuoi zii.

 Oggi con la tua Prima Comunione il Signore fa di te uno strumento di pace e di amore! Auguri!

 Oggi nel giorno della tua Prima Comunione incontrerai Gesù. Prendilo per mano e percorri insieme a lui il sentiero della vita.

La Comunione è una festa importante da vivere nel profondo.

frasi belle prima comunione

Come l’acqua viva scava in profondità quanto più frequentemente cade sullo stesso punto, così, nella Comunione, l’animo penetra nel profondo della divinità, si amplia il suo cuore e partecipa di Dio stesso.

(Santa Matilde)

Il tuo cammino si illumini di una luce immensa in questo Santo giorno, ti auguro che il lungo sentiero della tua vita ti faccia incontrare solo il meglio e questa luce ti protegga e ti guidi per sempre, facendoti superare ogni cosa, un augurio raggiante per la tua Prima Comunione.

La prima comunione sembra solo una comunissima cerimonia, ma in realtà è l’inizio di qualcosa di splendido…un cammino che ti aiuta nella strada della vita. Tanti auguri.

Oggi con la Prima Comunione, riceverai un bene prezioso; conservalo per sempre nel tuo cuore. Che il Signore ti accompagni in una vita piena di gioia.

Felicitazioni ed auguri vivissimi per la tua Comunione!

frasi belle per prima comunione femmina

Qualunque cosa tu farai, qualunque strada tu sceglierai, ricordati che Gesù è dentro di te. Se lo cercherai, lui ci sarà. Buona Prima Comunione.

Oggi con la Prima Comunione riceverai un bene prezioso, conservalo per sempre nel tuo cuore. Che il Signore ti accompagni in una vita piena di gioia.

Tanti auguri per questo giorno meraviglioso della Prima Comunione, il Signore sia con te e ti segua per tutta la vita.

Oggi ti accosti al sacramento dell’Eucarestia, è per te il primo passo per conoscere l’amore e la gioia di camminare con Gesù, oggi, domani e sempre. Auguri.

Oggi il Signore scenderà ad incontrare il tuo cuore. Che il ricordo della purezza e della gioia della tua Prima Comunione ti sia da guida per tutta la vita.

In questo giorno di gioia, in cui ricevi la prima Comunione, tutti noi ti auguriamo un sereno avvenire. È la prima volta che il corpo di Cristo entra in te, accetta questo dono a ricordo di questo giorno importante.

Nessuno di noi sa in verità
che effetti produca la sua vita,
né cosa possa dare agli altri
ma siamo tutti in una comunione profonda.

(Padre Enzo Bianchi)

Fare la Prima Comunione significa cominciare a ringraziare con gioia Dio in modo pubblico e solenne.

Frasi e immagini sulla Prima Comunione

A tutti i bimbi e bimbe che oggi riceveranno la loro Prima Comunione. Tantissimi auguri di una crescita sana nel corpo e nello spirito. Che Dio li guidi verso il giusto cammino di buon cristiano.

Oggi hai ricevuto il corpo ed il sangue di Gesù! Auguri di cuore per la tua Prima Comunione.

Giovane tesoro mio, oggi la mano del Signore ha accarezzato il tuo dolce viso, porta sempre nel tuo cuore questo bel momento! Tanti Auguri per la tua Prima Comunione.

Che la benedizione di nostro Signore scenda su di te, come una dolce carezza sul viso, e possa accompagnare il solenne momento della tua Prima Comunione ed il tuo lungo cammino di Fede. Auguri!

Che Gesù ti renda Suo strumento di amore e di pace. Accogli le nostre più sentite felicitazioni ed i nostri più cari auguri.

Carissima/o, non rimanga Prima e unica questa Comunione, sia la prima di tante perché solo così comprenderai quanto Gesù ti ama, solo così darai modo a Gesù di esserti vicino e aiutarti a crescere bene.

Oggi è un giorno importante, c’è una festa speciale, quella per la tua crescita spirituale! buona Prima Comunione.

Speriamo che la tua prima Eucarestia sia l’inizio di un’amicizia per tutta la vita con Gesù. È fondamentale nutrirsi di Lui nella Comunione. È Lui che ci dà luce, ci offre la guida per la nostra vita.

Fratello mio, ti voglio un sacco di bene, alzati perché oggi è un giorno speciale, devi fare la Prima Comunione! Mettiti il vestitino bianco e prendi i fiori e la candela. Tantissimi auguri!

Prima Comunione della mia piccola principessa. Che la vita possa donarti quello che desideri e sogni.

belle frasi di auguri per la prima comunione

Sei la gioia dei tuoi genitori e di noi nonni, in questo giorno speciale. Tanti auguri per la tua Prima Comunione!

Un augurio speciale a questo piccolo grande ometto che oggi riceverà la sua Prima Comunione, un momento speciale da portare sempre nel cuore. Un caldo abbraccio dai tuoi nonni.

Oggi, come madrina, sono qui accanto a te in questo giorno speciale che è la tua Comunione. Come ci sono oggi, mi troverai ogni giorno della tua vita al tuo fianco per aiutarti: sarò il tuo angelo custode e la tua compagna di viaggio.

Questo giorno della Prima Comunione rimane giustamente impresso nella memoria come il primo momento in cui si è percepita l’importanza dell’incontro personale con Gesù.

(Papa Benedetto XVI)

Con la Prima Comunione oggi ricevi un bene prezioso; conservalo nel tuo cuore per sempre e il Signore ti accompagnerà in una vita piena di gioia.

In questo giorno speciale della tua Prima Comunione ricevi Gesù vivo. Fa che sia la tua luce nei momenti bui, la tua guida nei momenti di dubbio, il tuo compagno per sempre. Auguri!

In questo Santo Giorno, per la prima volta, accoglierai il Corpo di Cristo. Conservalo nel tuo cuore, noi pregheremo per te affinché ti sia vicino e ti accompagni lungo il tuo cammino.

Ricorda sempre la magica dolcezza di questo giorno speciale e porta la tua Prima Comunione sempre nel cuore!

Che questo giorno in cui ricevi la prima comunione possa essere l’inizio di un cammino sereno e gioioso.

frasi belle per prima comunione bimba

In questo giorno tanto atteso voglio augurarti una prima comunione piena di gioia e felicità.

Tanti auguri per la tua prima Comunione amore mio, che la tua vita possa sempre essere circondata dall’amore e dall’affetto dei tuoi cari, proprio come oggi.

E ricordate che questo è il sacramento della Prima Comunione ma non dell’ultima comunione, oggi ricordatevi che Gesù vi aspetta sempre.

(Papa Francesco)

Valuta questo post