La raccolta completa di frasi belle di Harry Potter: aforismi e citazioni sulla vita, l’amicizia ed il coraggio

frasi belle di harry potter e i doni della morte

Harry Potter è la serie di 7 romanzi fantasy scritta da J. K. Rowling che raccontano l’adolescenza del mago inglese e quel che accade nella scuola di Hogwarts. Con oltre 500 milioni di coppie vendute, la narrazione della lotta contro Lord Voldemort ha segnato un’intera generazione. Se sei un grandissimo fan della saga e stai cercando le citazioni più belle, ebbene sei capitato nel posto giusto!

Di seguito avrai la raccolta completa delle frasi più belle di Harry Potter, con aforismi e dialoghi celebri appartenenti anche a Ron, Hermione o Albus Silente. Oltre alle dediche divertenti e alle riflessioni sul coraggio, la forza o la vita, vi troverai anche le frasi d’amore uniche, con tanto di immagini belle da condividere o salvare.

Vediamo quindi quali sono le frasi più belle ed emozionanti dei sette libri di Harry Potter ed i pensieri che celebrano l’amicizia.

Tutte le frasi più belle ed emozionanti di Harry Potter

Quel che è accaduto giù nei sotterranei tra te e il professor Raptor è segretissimo, quindi, naturalmente, tutta la scuola ne è al corrente.

(Albus Silente)

La paura di un nome non fa che incrementare la paura della cosa stessa.

(Hermione Granger)

frasi d'amore di harry potter, tumblr

Silente avrà veramente lasciato la scuola solo quando non ci sarà più nessuno che gli sia fedele.

(Harry Potter)

Allora uccidimi, Voldemort, io accetto volentieri la morte! Ma la mia morte non ti darà quello che cerchi… ci sono tante cose che non capisci…

(Grindenwald)

Io sono quello che sono, e non me ne vergogno. “Non ti vergognare mai”, disse mio padre, “c’è qualcuno che ce l’avrà con te, ma non ne vale la pena”.

(Rubeus Hagrid)

Le parole sono, per la mia opinione non tanto umile, la nostra fonte di magia più inesauribile, capace sia di ferire che di curare.

(Albus Dumbledore in Harry Potter e i Doni della Morte)

Se vuoi sapere cosa è un uomo, guarda bene come tratta i suoi inferiori, non i suoi pari.

(Sirius Black)

le migliori frasi da harry potter

La perfezione è fuori dalla portata del genere umano, al di là della portata della magia. In ogni momento splendente di felicità è quella goccia di veleno: la consapevolezza che il dolore verrà di nuovo. Siate onesti con le persone che amate, mostrate il vostro dolore. Soffrire è umano come respirare.

(Albus Silente in Harry Potter e la Maledizione dell’Erede)

Le cose che perdiamo hanno un modo per tornare a noi alla fine, anche se non sempre nel modo che ci aspettiamo.

(Luna Lovegood)

Se ti stai chiedendo che cos’è questa puzza, Madre, è appena entrata una sporca Mezzosangue.

(Draco Malfoy)

È una trappola per Babbani… Benedetta gente, farebbero qualsiasi cosa per far finta che la magia non esiste, anche quando ce l’hanno sotto il naso.”

(Il signor Weasley)

Affrontare i nemici richiede notevole ardimento. Ma altrettanto ne occorre per affrontare gli amici.

(Silente in Harry Potter e la Pietra Filosofale)

Il sole stava sorgendo: la pura, incolore vastità del cielo si stendeva lassù, indifferente a lui e alle sue sofferenze. Harry si sedette all’ingresso della tenda e inspirò a fondo l’aria pulita. Il solo fatto di essere vivo e vedere il sole sorgere sulla collina candida di neve scintillante avrebbe dovuto essere il tesoro più grande della terra, ma non riusciva ad apprezzarlo: aveva i sensi storditi dalla catastrofe di aver perso la bacchetta.

(Harry Potter)

Arriva il momento in cui bisogna scegliere tra ciò che è facile e ciò che è giusto.

citazioni e aforismi famosi

Harry guardò Ginny, Ron e Hermione: il volto di Ron era contratto come se la luce del sole lo accecasse. Quello di Hermione era lucido di lacrime, ma Ginny non piangeva più. Incrociò gli occhi di Harry con la stessa espressione dura e ardente di quando lo aveva abbracciato dopo aver vinto la Coppa di Quidditch senza di lui, e lui seppe che in quel momento si capivano alla perfezione e che, quando lui le avesse detto che cosa avrebbe fatto, non avrebbe detto ‘sta’ attento’ o ‘non farlo’, ma avrebbe accettato la sua decisione, perché non si sarebbe aspettata da lui niente di meno.

(Harry Potter e i Doni della Morte)

Tutti quei sostituti che i babbani magici usano – elettricità, computer, radar, e tutte queste cose – vanno tutti in tilt su Hogwarts, c’è troppa magia nell’aria.

(Hermione in Harry Potter e il Calice di Fuoco)

Tempi scuri e difficili ci attendono. Presto dovremo scegliere tra ciò che è giusto e ciò che è facile.

(Harry Potter e il Calice di Fuoco)

Quelli che ci amano non ci lasciano mai veramente. E puoi sempre trovarli. Qui dentro.

(Sirius Black)

harry potter e la pietra filosofale frasi piu belle

Allora è bene che tu sappia, Potter, che Sibilla Cooman ha predetto la morte di uno studente all’anno da quando è arrivata in questa scuola. Nessuno è ancora morto. (…) A me sembri in perfetta salute, Potter, quindi mi scuserai se non ti dispenso dai compiti oggi. Ti assicuro che se dovessi morire non sei tenuto a consegnarli.

 (La professoressa McGranitt)

Non provare pietà per i morti, Harry. Prova pietà per i vivi e soprattutto per coloro che vivono senza amore.

(Albus Silente)

Spero che siate soddisfatti di voi stessi. Avete corso il rischio di essere uccisi… o peggio ancora, espulsi.

(Hermione Granger)

La Grandezza ispira l’Invidia,
l’Invidia genera Rancore,
il Rancore produce Menzogne.

(Tu-Sai-Chi in Harry Potter e il Principe Mezzosangue)

Non stuzzicare il drago che dorme.

(Il motto di Hogwarts)

frasi sulla magia harry potter

Un elfo domestico deve ottenerla, la libertà, signore. E la famiglia non darà mai la libertà a Dobby… Dobby servirà la famiglia fino alla morte, signore.

(Dobby)

Ma finalmente capiva quello che Silente aveva cercato di dirgli. Era, si disse, la differenza fra l’essere trascinato nell’arena ad affrontare una battaglia mortale e scendere nell’arena a testa alta. Forse qualcuno avrebbe detto che non era una gran scelta, ma Silente sapeva – e lo so anch’io – pensò Harry con uno slancio di feroce orgoglio – e lo sapevano anche i miei genitori – che c’era tutta la differenza del mondo.

(Harry Potter)

Sono le scelte che facciamo, Harry, che dimostrano quel che siamo veramente, molto più delle nostre capacità.

(Harry Potter e il prigioniero di Azkaban)

In fin dei conti, per una mente ben organizzata, la morte non è che una nuova, grande avventura.

frasi harry potter

«Ronald Weasley» disse la familiare voce velata sopra le loro teste. Ron fece una smorfia rivolto a Harry e sparì su per la scaletta d’argento. Harry era l’ultimo rimasto. Sedette per terra, la schiena contro il muro, ascoltando una mosca che ronzava contro la finestra inondata di sole, il pensiero al di là del prato, con Hagrid.

(La profezia della professoressa Cooman)

Tu sei il vero padrone della Morte, perché il vero padrone non cerca di sfuggirle. Accetta di dover morire e comprende che vi sono cose assai peggiori nel mondo dei vivi che morire.

(Harry Potter e i doni della morte)